CHI SIAMO:

L’Associazione sportiva dilettantisica “Petite Danseuse” ha sede a Nodica in via Caduti per la liberta’ n.8. Sotto la direzione artistica di Diana Somma svolge, ormai da anni, attivita’ legate alla danza ed al Pilates.

A partire da 2 anni, i più piccoli si avvicinano a questa disciplina con la pre-danza e la propedeutica alla danza, fino a crescere con noi ed arrivare allo studio della danza classica seguendo il metodo Accademico, danza moderna, contemporanea, hip-hop e breakdance.


La nostra Associazione vanta della collaborazione di Insegnanti ed istruttori qualificati e con esperienza a livello Nazionale.


La scuola di danza collabora da anni con il comune di Vecchiano, vedendola protagonista in diversi progetti come la realizzazione di spettacoli di beneficenza per le “Serate della legalita”, la fiera di primavera e l’estate Vecchianese.

La nostra Associazione da anni promuove la danza anche sollevando dal pagamento delle quote mensili le famiglie in difficoltà economica che desiderano che i propri figli svolgano attività sportiva.

Inoltre, per ultimo ma non meno importante, vogliamo sottolineare che la scuola ogni anno mette in scena spettacoli di Natale presso il Teatro Olimpia di Vecchiano e il saggio-spettacolo di fine anno presso il Teatro Verdi di Pisa in cui partecipano tutti gli allievi.  

E’ motivo di orgoglio per noi sottolineare che con i ricavati del saggio di Natale 2015 è stato acquistato il defibrillatore per la scuola di danza e che contestualmente è stato organizzato un corso BLSD gratuito aperto a bambini, ragazzi e adulti con il Dr. Maurizio Cecchini all’interno della nostra sede.

L'intero ricavato del saggio di Natale 2016 invece, è stato donato al comune di Amatrice per la ricostruzione di una scuola.

Nel mese di marzo 2017 l'associazione ha partecipato alla serata per beneficenza organizzata dal “Lions Club” i cui ricavati sono stati donati all'Associazione Italiana per la dislessia.

Lo scorso aprile invece, l'ASD è stata coinvolta sempre dal Lions Club nella realizzazione di uno spettacolo i cui ricavati sono stati donati al reparto di Oncologia Pediatrica dell'Ospedale Santa Chiara di Pisa.

La scuola di danza collabora inoltre con le scuole primarie del territorio Vecchianese, portando all'interno di esse l'arte della danza, ottenendo un riscontro molto positivo da parte delle Insegnanti e dei bambini che vi hanno partecipato.